museofirst.it – ​​cambio di concept in casinò online non aams

Il sito web del Museo First è stato creato per promuovere il Museo della Scienza e della Tecnologia di Firenze. Il museo è stato inaugurato nel 2014 ed è diventato il più grande museo scientifico e tecnologico della regione.

Il portale illustra le attività del museo. In particolare, sulla collezione di strumenti per lo studio della fisica del XIX secolo – la più completa in Italia. Si poteva anche leggere di libri rari della biblioteca del museo, di minerali e fossili unici.

Particolare attenzione è stata dedicata alle attività educative del museo. La risorsa raccontava del planetario, delle conferenze e dei programmi educativi per le scolaresche.

Motivi per cambiare il concetto

Tuttavia, dopo qualche anno, il traffico del sito ha iniziato a diminuire drasticamente per una serie di motivi:

  • Contenuti incentrati esclusivamente su argomenti scientifici, che interessano un numero limitato di persone.
  • Scarsa risposta da parte dei giovani, che preferiscono contenuti più divertenti e dinamici.
  • Forte concorrenza dei grandi portali di intrattenimento e dei social network.
  • Riduzione del budget del museo per le PR e la promozione, che ha influito sull’afflusso di visitatori.
  • Ridotta efficacia della pubblicità contestuale a causa della ristrettezza del pubblico di riferimento.

Alla luce di questi fattori, i proprietari hanno preso la decisione strategica di cambiare radicalmente il tema della risorsa per renderla interessante per un pubblico più ampio e per stabilire una monetizzazione efficace.

La scelta è caduta sul gioco d’azzardo, una delle nicchie di intrattenimento più popolari su Internet. Questo ha permesso di cambiare qualitativamente il contenuto e il concetto del progetto.

Riprogettazione del sito in una risorsa sul gioco d’azzardo

Ora il sito museofirst.it è completamente dedicato al gioco d’azzardo e alle slot machine. Pubblica recensioni dei migliori casinò online non AAMS in Italia, delle slot machine e dei programmi bonus.

Grazie a questo sito gli appassionati di gioco d’azzardo possono scegliere un casinò online affidabile con condizioni favorevoli e una slot interessante.

Così, da risorsa museale altamente specializzata, il sito si è trasformato in un servizio utile per un’ampia gamma di giocatori. Questo ha permesso di aumentare significativamente il suo pubblico e la sua domanda.