Universal Music – possibile lavorare con i casinò online

Il sito Universalmusic è stato per molti anni il marchio della leggendaria etichetta Universal Music in Italia. È stato lanciato alla fine degli anni ’90 come piattaforma online per promuovere il lavoro degli artisti italiani i cui album erano pubblicati dall’etichetta.

Il sito pubblicava regolarmente notizie sugli artisti più popolari tra le “star” di Universal Music Italia. Qui si poteva conoscere l’uscita dei nuovi album di Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Adriano Celentano, Tiziano Ferro e molte altre celebrità della musica pop italiana.

Molta attenzione è stata dedicata ai contenuti multimediali: sul sito si potevano ascoltare le canzoni dei nuovi album, guardare clip esclusive di popolari artisti italiani.

Veniva inoltre pubblicato un calendario dei prossimi concerti, che consentiva ai fan degli artisti di pianificare la loro presenza. Il sito presentava interviste esclusive alle star.

È stata presentata separatamente una storia dettagliata dell’etichetta Universal Music e del suo contributo allo sviluppo dell’industria musicale italiana. Un tema così ricco ha attirato il pubblico di riferimento: gli appassionati di musica e cultura pop italiana.

Cambiamento del tema del sito

Nel 2023, la direzione di Universal Music ha deciso di cedere il dominio Universalmusic.it a professionisti dell’intrattenimento online, mentre l’etichetta stessa ha lanciato una nuova versione del suo sito web di promozione musicale su un dominio separato.

I motivi di questa decisione:

  • Il calo di interesse del pubblico per le notizie musicali e la promozione dei singoli artisti.
  • Elevata concorrenza nel mercato dei media musicali. Il sito stava perdendo terreno nell’attrarre traffico.
  • Diminuzione degli introiti pubblicitari per i portali musicali del settore.
  • Aumento della domanda di analisi dei casinò online da parte dei giocatori.

Considerando questi fattori, Universal Music ha deciso di affidare il dominio Universalmusic a specialisti del settore del gioco d’azzardo per monetizzarlo in una nuova direzione.

L’etichetta stessa ha creato un sito separato per promuovere i suoi musicisti, dove ha potuto realizzare il concetto e il design necessari senza essere legata al vecchio dominio.

Nuova direzione di sviluppo

Ora Universalmusic è un portale specializzato a tutti gli effetti, dove sono raccolte tutte le informazioni rilevanti sui casinò online per i giocatori italiani.

Contiene recensioni dettagliate di decine di piattaforme di gioco popolari, analisi dei loro programmi di bonus e offerte speciali, recensioni di giocatori reali sui casinò online.

Particolare attenzione è rivolta agli stabilimenti in cui è possibile giocare alle slot machine e alla roulette in italiano utilizzando l’euro come valuta di gioco.

Gli esperti aggiornano regolarmente le valutazioni, le descrizioni e le recensioni sul sito, in modo che le informazioni siano sempre aggiornate.

L’obiettivo principale del sito è quello di aiutare i giocatori italiani a scegliere il miglior casinò online con un’ottima reputazione, un RTP elevato e condizioni di gioco convenienti.

Al momento il team del sito si concentra sul segmento dei casino online non AAMS. Si tratta di una direzione di nicchia ma promettente per i giocatori italiani. Gli autori studiano i migliori casinò stranieri che offrono il gioco in italiano e utilizzano l’euro.

I principali criteri di selezione sono una reputazione affidabile, pagamenti rapidi e un’ampia selezione di giochi di fornitori leader. Il team svilupperà ulteriormente questo argomento in modo che i giocatori italiani possano trovare la scelta migliore tra i migliori casinò online.